12 GIUIGNO ore 18.00-20.00 online Il trattamento adleriano dei disturbi d’ansia e presentazione della Scuola

OPEN DAY ONLINE di Scuola Adleriana – Mercoledì 12 Giugno 2024 dalle 18:00 alle 20:00

Gli indicatori statistici e l’esperienza degli psicoterapeuti sostengono che nelle società occidentali i disturbi d’ansia sono in aumento, interessano tutte le fasce di età e sono tra le principali cause che motivano la richiesta della psicoterapia.

Le cause che inducono stati d’ansia più meno gravi e variamente inabilitanti sono le più varie. Possono riguardare conflittualità interiori, difetti nell’autostima personale, obiettivi irraggiungibili,  pressioni sociali elevate o altro ancora.  La multiforme varietà delle cause impone allo psicoterapeuta la necessità di cogliere i significati che l’ansia assume nella specifica la configurazione emotiva del paziente al fine di progettare un percorso personalizzato che miri ad affrontare la specifica problematica del paziente.

Nel corso dell’open day verrà spiegato il metodo di lavoro dello psicoterapeuta adleriano, dalla domanda di cura all’inquadramento diagnostico fino al progetto terapeutico. Verrà inoltre discussa la logica del personalizzare le tecniche terapeutiche alla specifica personalità del paziente.

L’Open day potrà inoltre fornire l’occasione di esplicitare le diverse dimensioni del percorso di formazione proposta alla Scuola.

Destinatari

• Laureandi e laureati in Psicologia e Medicina

Modalità di partecipazione

• Ai partecipanti è richiesto di registrarsi cliccando più sotto, “Per iscriversi”. La prenotazione è obbligatoria.

• L’evento è gratuito.

• Dopo la registrazione verrà comunicato il link di collegamento alla piattaforma zoom.

• Per maggiori informazioni, scrivere a segreteria@scuolapsicoterapia.it o chiamare il numero 0522 438600. Whatsapp 350 5760513

Sede dell’evento: online