3 Dicembre ore 09.15 – La bigenitorialità e la valutazione delle competenze genitoriali – L’interpretazione di una perizia in ottica psicodinamica adleriana

La valutazione delle competenze e capacità genitoriali all’interno di una CTU (perizia) risulta un lavoro delicato e complesso, in quanto richiede che il professionista abbia una specifica preparazione non solo sulle metodologie delle indagini peritali, ma anche sulle teorie psicologiche che permettono la comprensione delle dinamiche che caratterizzano le relazioni all’interno della famiglia esaminata. 

L’approccio teorico adleriano, accanto ad altri strumenti di approfondimento, offre spunti interessanti per individuare le aree da indagare  e gli intrecci relazionali utili al CTU per rispondere ai quesiti dei Magistrati relativi alle compentenze genitoriali. 

 
Sabato 3 Dicembre 2022 dalle 09:15 alle 17:00 

Docente

Silvia Ornato psicologa-psicoterapeuta esperta di psicologia forense, formatrice della Scuola Adleriana di Psicoterapia

Destinatari: L’accesso è riservato agli studenti delle scuole di psicoterapia ad orientamento psicodinamico adleriano. Viene inoltre consentita la partecipazione a studenti di Psicologia e Medicina, interessati a conoscere la psicologia adleriana, nei limiti della disponibilità dei posti.

Contributo

– La quota di partecipazione è di 100 Euro (iva inclusa) a persona

– Per i Soci dell’Istituto, in regola con il versamento della quota associativa 2022, non è richiesto alcun contributo

– Per studenti di Psicologia e Medicina e gli psicologi che stanno seguendo il tirocinio post laurea, l’accesso al corso è gratuito. 

Ai partecipanti è richiesto di registrarsi al sottoriportato link.

Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la Scuola Adleriana di Psicoterapia. 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria:

Tel: 0522 438600 

Whatsapp: 3505760513

Email: segreteria@scuolapsicoterapia.it

Sede dell’evento: Viale Timavo, 43 RE e ONLINE