Evento ONLINE
Mercoledì, 26 gennaio 2022 dalle 18:00 alle 20:00
L’arrivo “IMPREVISTO” del Covid-19 ed il conseguente confinamento hanno determinato alterazioni nel percorso di crescita di molti bambini e ragazzi. Diversi adolescenti alle prese con la strutturazione dell’identità e con specifici compiti evolutivi, hanno manifestato sofferenze più o meno significative. Durante l’incontro cercheremo di analizzare il fenomeno, identificando i disagi osservati e delineando prospettive e soluzioni per ripartire insieme, ri-costruendo un contesto sociale e comunitario capace di favorire un percorso evolutivo più armonico.
Verranno inoltre presentati i risultati del questionario: ‘La mia attuale Covid vita” somministrato a più di 500 adolescenti della provincia di Modena.
Relatori: Cesare Rinaldini (Psicoterapeuta Istituto Adler di RE e Centro Sociale Papa Giovanni XXIII) e Antonella Ciriaco (Neuropsichiatra Infantile – Nespolo di Villa Igea e Centro Anemos Vignola Modena).
Presentazione del questionario: Luca Righi e Cecilia Glorioso (Psicologi Scuola Adleriana di Psicoterapia di Reggio Emilia)