26 GENNAIO 2022 18:00-20:00 COMPITI EVOLUTIVI e difficoltà a RI-CONOSCERE SE STESSI in ADOLESCENZA

Evento ONLINE

Mercoledì, 26 gennaio 2022 dalle 18:00 alle 20:00
 L’arrivo “IMPREVISTO” del Covid-19 ed il conseguente confinamento hanno determinato alterazioni nel percorso di crescita di molti bambini e ragazzi. Diversi adolescenti alle prese con la strutturazione dell’identità e con specifici compiti evolutivi, hanno manifestato sofferenze più o meno significative. Durante l’incontro cercheremo di analizzare il fenomeno, identificando i disagi osservati e delineando prospettive e soluzioni per ripartire insieme, ri-costruendo un contesto sociale e comunitario capace di favorire un percorso evolutivo più armonico.

Verranno inoltre presentati i risultati del questionario: ‘La mia attuale Covid vita” somministrato a più di 500 adolescenti della provincia di Modena.

Relatori: Cesare Rinaldini (Psicoterapeuta Istituto Adler di RE e Centro Sociale Papa Giovanni XXIII) e Antonella Ciriaco (Neuropsichiatra Infantile – Nespolo di Villa Igea e Centro Anemos Vignola Modena).

Presentazione del questionario: Luca Righi e Cecilia Glorioso (Psicologi Scuola Adleriana di Psicoterapia di Reggio Emilia

La partecipazione all’evento è gratuita.

Scrivi a segreteria@scuolapsicoterapia.it per maggiori informazioni.

A chi si registrerà per partecipare verrà inviato il link zoom qualche giorno prima dell’evento.

Sede dell’evento: ONLINE

Per iscriverti clicca qui