
09 Ago 28 settembre ore 19.00-20.30 online DAL PERCORSO FORMATIVO AL LAVORO COME PSICOTERAPEUTA
La presentazione del percorso formativo che la Scuola Adleriana propone prevede la spiegazione degli apprendimenti teorici e metodologici che si susseguono lungo il quadriennio formativo in fasi logicamente coordinate. Verrà presentata la crescita delle competenze e delle capacità di operare nel campo della psicoterapia che permettono, anno dopo anno, di impegnarsi in lavori di crescente complessità.
Le inziali competenza psicodiagnostiche che si acquisiscono nei primi periodi sono seguite dalle capacità di formulare i progetti terapeutici tailor oriented in ossequio all’impostazione della Scuola che prevede la personalizzazione di ogni psicoterapia. Saranno poi presentate le diverse psicoterapie, tutte ad impronta psicodinamica adleriana: quella breve centrata sul focus, quella di sostegno per migliorare aspetti dello stile di vita, quella espressiva volta a modificare aspetti profondi dello stile di vita che, ovviamente, richiede tempi più lunghi.
Il ventaglio delle possibilità di impostare e condurre con efficacia diverse forme di psicoterapia consente di rispondere a una vasta gamma di bisogni e di sofferenze psicologiche. Pazienti diversi quanto a esigenze di cura, risorse e spinte motivazionali possono trovare nelle competenze di uno psicoterapeuta adleriano un trattamento adeguato alle loro necessità.
L’incontro sarà condotto dal Direttore di Sede della Scuola coadiuvato da una psicoterapeuta formata alla Scuola che da anni opera come psicoterapeuta
Destinatari
Laureandi e laureati in Psicologia e Medicina
Modalità di partecipazione
Ai partecipanti è richiesto di registrarsi cliccando più sotto, “Per iscriversi”. La prenotazione è obbligatoria.
L’evento è gratuito.
Dopo la registrazione verrà comunicato il link di collegamento alla piattaforma zoom.
Per maggiori informazioni, scrivere a segreteria@scuolapsicoterapia.it o chiamare il numero 0522 438600. Whatsapp 350 5760513
Sede dell’evento: online